Perchè l’addolcitore per l’acqua ti cambia la vita
2 Marzo 2021
La Vitamina D: utile alleato per il nostro sistema immunitario
18 Marzo 2021

L’elettromedicale professionale per trattamenti mirati contro dolori e inestetismi

Sapete che la magnetoterapia, utile soprattutto in caso di dolori, infiammazioni muscolari, si può fare tranquillamente a casa propria con apparecchi professionali? Basta disporre di un’apparecchiatura apposita come Vitasanamed, l’elettromedicale ad uso domestico per Magnetoterapia, Elettroterapia, Ionoforesi e trattamento agli Ultrasuoni, che si trasforma in un utile alleato.

Si tratta di un’alternativa alle cure tradizionali. Nel caso si usi nella funzionalità magnoterapia verranno utilizzati i campi magnetici o elettromagnetici per ridare equilibrio alle membrane cellulari del corpo. La magnetoterapia a bassa frequenza serve a trattare le parti dure come le ossa, è un valido aiuto in caso di fratture dà buoni risultati anche in presenza di malattie come l'artrite o l’osteoporosi e viene consigliata spesso dopo un intervento chirurgico con protesi.

Elettroterapia e Ultrasuoni a casa propria

La nostra apparecchiatura ha poi altre funzionalità molto utili come l'elettroterapia che permette di trattare lesioni muscolari come strappi e stiramenti, stimolandone il movimento; inoltre, allevia il dolore e assicura una guarigione più accelerata. In particolare il trattamento serve a: alleviare temporaneamente il dolore muscolare;migliorare la circolazione sanguigna nei muscoli, cioè favorire un flusso ben definito e continuo; rimettere in sesto un muscolo danneggiato, rendendone più facile la riabilitazione.

Nella funzionalità Ultrasuoni è utile per ridurre il dolore dei pazienti, ma i suoi campi di utilizzo sono molteplici. Le onde sonore, penetrando nella zona di interesse, cedono energia che viene convertita in calore producendo così un effetto termico con tutti i suoi benefici. Se poi si necessita di somministrare un farmaco locale rendendolo più efficace Vitasanamed permette anche di effettuare la ionoforesi che lavora grazie all’impulso fornito da una corrente continua. Anche in questo caso viene utilizzata per la riduzione del dolore, ma trova largo impiego anche nel trattamento della cellulite.

Quando acquistare un'apparecchiatura medicale ad uso domestico

Molto spesso viene presa in considerazione l’opportunità di fare la magnetoterapia, l'elettroterapia, gli ultrasuoni o la ionoforesi a casa perchè la persona interessata ha poco tempo e glielo può dedicare solo in determinati orari del giorno, che la maggior parte dei professionisti non può soddisfare; ecco allora che subentra la necessità di acquistare l’apparecchiatura per avere la possibilità di utilizzarla in qualsiasi momento della giornata.

Una delle caratteristiche di questo genere di terapie è che si ottengono dei benefici con trattamenti costanti. Una volta che si ha l’elettromedicale a casa di può quindi usufruire di queste terapie in modo del tutto autonomo e quando ci fa più comodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *