Perchè l’addolcitore per l’acqua ti cambia la vita

Igienizzare col vapore
26 Febbraio 2021
Magnetoterapia a casa propria
10 Marzo 2021

Il calcare è un problema per gli elettrodomestici e non solo

Capita spesso che l’acqua corrente che proviene dai rubinetti sia troppo calcarea, cioè troppo ricca di magnesio e calcio, cosa che mette a rischio la salute degli elettrodomestici e impianti, che deperiscono più velocemente del normale. Le tubature sono le prime a subire gravi danni perchè sottoposte ad un lento ma progressivo restringimento del passaggio dell'acqua a causa della precipitazione del calcare sulle superfici interne delle stesse. Il calcare è un problema anche per l'attività dei detergenti, la cui azione viene depotenziata, e per gli scarichi degli elettrodomestici che diventano il luogo di accumulo privilegiato del calcare.

Anche stoviglie e biancheria subiscono l’azione deleteria del calcare: le prime risultano opache e macchiate, le seconde possono invece infeltrire in maniera molto veloce. Sebbene un'acqua di questo genere non comporta danni all'organismo umano può rendere più secchi i capelli o provocare, sulla pelle molto delicata, allergie e dermatiti.

I vantaggi di un addolcitore acqua

Siete pronti a dire addio alle pericolose incrostazioni su tubi ed elettrodomestici e agli spiacevoli aloni lasciati dall’acqua troppo calcarea? Quante volte ci siamo trovati a dover ripassare bicchieri pieni di aloni? A scoprire che la biancheria si rovina troppo presto o che capelli e pelle sono sempre secchi? Il trucco è avvalersi del partner giusto. Gli addolcitori Vitasana Italia risolvono tutti i problemi legati alla durezza dell’acqua.

.

Un addolcitore dell’acqua risolverà tutti questi problemi in una volta sola, portando con sé innumerevoli benefici che andranno ad interessare l'intera economia domestica. L’acqua senza calcare produrrà un risparmio notevole dal punto di vista economico ed ecologico, perché basterà una quantità di detersivo inferiore per raggiungere i risultati desiderati ed anche un minor dispendio di energia, oltre alle minori spese per la manutenzione di caldaie, elettrodomestici, impianto idraulico. inoltre, i capi di biancheria, così come le stoviglie, risultano più freschi e privi di zone opache.

Senza calcare salvaguardi l’ambiente e sei più green

L’addolcitore Vitasana vi permetterà di eliminare il calcio, magnesio e eventuali sedimenti presenti nell’acqua di tutta la casa. Gli addolcitori vanno installati all’ingresso dell’acqua di casa al fine di salvaguardare tutto l’ambiente domestico. Potrete tirare fuori le stoviglie, i piatti e i bicchieri dalla lavastoviglie senza doverli asciugare o addirittura potrete risciacquare i vetri della doccia senza preoccuparsi di passare subito dopo lo straccio.

Usare un addolcitore vi permetterà di essere più green perchè vi basteranno poche gocce di detersivo perché i vostri capi escano candidi e profumati. Lo stesso vale per i detersivi delle stoviglie e addirittura per detergenti, shampoo o balsamo. Non si formeranno più croste di deposito minerali né nei tubi né nei macchinari, garantendone così un funzionamento migliore. L’addolcitore per l’acqua è uno strumento utile per salvaguardare l’ambiente che vi circonda e per risparmiare sulle bollette grazie ad un minor utilizzo di prodotti anti-calcare, energia elettrica, spese di manutenzione o acquisto di caldaie ed elettrodomestici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *