La magnetoterapia direttamente a casa tua

L’importanza di una dieta sana: obesità e covid
28 Settembre 2020

A cosa serve la magnetoterapia

La magnetoterapia è utile contro stati dolorosi, traumi e contusioni, strappi muscolari, osteoporosi ed è anche utilizzata in campo estetico nei trattamenti contro le rughe e le smagliature, contro la cellulite e le adiposità localizzate, per migliorare la circolazione periferica. Questo tipo di terapia sfrutta gli effetti benefici dei campi magnetici a bassa intensità e si può fare anche da casa con l’apparecchiatura giusta.

Come funziona la Magnetoterapia?

Le forze magnetiche hanno la capacità di provocare una reazione a livello cellulare, agendo su diversi livelli biologici. Il livello cellulare per esempio: agendo sull’edema cellulare verificatosi in seguito a eventi traumatici, meccanici, fisici o chimici, può aiutare a ridurre l’edema. Agisce sul collagene cellulare come un magnete migliorando quindi l’elasticità delle articolazioni. Migliora la concentrazione di ossigeno nei tessuti attraverso il richiamo dei campi magnetici, con effetto simile alla ossigenoterapia iperbarica.

Per quanto tempo bisogna farla per avere dei benefici

La magnetoterapia va praticata per un periodo di tempo prolungato con sedute giornaliere di almeno un’ora per ottenere dei benefici. Per questo è molto utile avere un apparecchiatura casalinga che permetta di eseguirla comodamente in ambito domestico. Normalmente è considerata un trattamento coadiuvante e uno strumento terapeutico che esplica una azione molto ampia su una pluralità di situazioni che hanno in comune il dolore e l’infiammazione. E’ bene avvalersene sempre e comunque dietro consiglio medico in associazione con altre terapie.

Come effettuare la magnetoterapia?

Mentre un tempo si poteva effettuare la magnetoterapia solo presso studi di riabilitazione adesso, grazie ad apparecchiature altamente performanti e moderne come VitasanaMed, la macchina elettromedicale per Magnetoterapia, Elettroterapia, Ionoforesi e trattamento agli Ultrasuoni professionale, è possibile farla continuativamente e a casa propria.

Nello scegliere un apparecchio di magnetoterapia domestico bisogna tener conto di fattori come la semplicità di utilizzo e programmazione, la grandezza del display di lettura, la qualità e quantità di accessori disponibili, così come l’assistenza post vendita fornita dal rivenditore, uno dei punti forti di VitasanaMed.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *