QUALITÀ DEI MATERIALI



Questo set di cottura è realizzato in acciaio inox, materiale scelto per le qualità che lo rendono adatto ad un uso intenso e quotidiano. E' resistente, durevole nel tempo, igienico e soprattutto facile da pulire. L'acciaio si definisce "inossidabile" per la sua capacità di resistere alla corrosione, grazie alla formazione a livello molecolare sulla superficie, di una sottile pellicola di ossido di cromo (passivazione), ottenuta dalla combinazione del cromo contenuto nell'acciaio con l'ossigeno nell'aria.

É importante sapere che questa pellicola protettiva può essere ridotta da una qualsiasi causa esterna che alteri o impedisca la sua formazione.


SALUTE

La cottura dietetica

LA COTTURA SENZA GRASSI (di carne o pesce)

Porre la casseruola vuota completa di coperchio sulla fiamma, far scaldare a calore moderato facendo attenzione che la fonte di calore non superi la dimensione del fondo. Dopo 2 minuti, quando la temperatura raggiunge il calore ideale, ponete il cibo da cuocere all'interno. Al primo contatto con il fondo caldo il cibo tenderà ad attaccarsi; lasciatelo arrossire, dopo 2-3 minuti si staccherà facilmente da solo, pronto per essere rosolato su altri lati. A rosolatura effettuata, coprire la casseruola e ridurre al minimo la fonte di calore. Proseguite la cottura per il tempo necessario.

COTTURA SENZA ACQUA (di verdure)

Cuocere senza aggiungere acqua significa sfruttare l'umidità naturale degli alimenti, senza privarli delle sostanze nutritive in essi contenute. Dovrete sistemare la verdura ancora gocciolante in una casseruola facendo attenzione a non riempirla oltre i 2/3 del suo volume, coprire e mettere a scaldare a calore moderato badando che la fonte di calore non superi i limiti del fondo. Controllate dopo circa 6 minuti la temperatura, abbassate la fonte di calore al minimo e continuate la cottura per il tempo richiesto. La cottura senza acqua sfrutta solo l'umidità contenuta nei cibi, quindi non disperdete il vapore contenuto nella casseruola alzando il coperchio durante la cottura.

Seguici sui social:

Qualità

 

QUALITÀ DEI MATERIALI

 

moodboard vitasana in cucina

 

Questo set di cottura è realizzato in acciaio inox, materiale scelto per le qualità che lo rendono adatto ad un uso intenso e quotidiano. E’ resistente, durevole nel tempo, igienico e soprattutto facile da pulire. L’acciaio si definisce “inossidabile” soprattutto per la sua capacità di resistere alla corrosione, grazie alla formazione a livello molecolare sulla superficie, di una sottile pellicola di ossido di cromo (passivazione), ottenuta dalla combinazione del cromo contenuto nell’acciaio con l’ossigeno nell’aria.

É importante sapere che questa pellicola protettiva può essere ridotta da una qualsiasi causa esterna che alteri o impedisca la sua formazione.

 

SALUTE

La cottura dietetica

 

LA COTTURA SENZA GRASSI (di carne o pesce)

Porre la casseruola vuota completa di coperchio sulla fiamma, far scaldare a calore moderato facendo attenzione che la fonte di calore non superi la dimensione del fondo. Dopo 2 minuti, quando la temperatura raggiunge il calore ideale, ponete il cibo da cuocere all’interno. Al primo contatto con il fondo caldo il cibo tenderà ad attaccarsi; lasciatelo arrossire, dopo 2-3 minuti si staccherà facilmente da solo, pronto per essere rosolato su altri lati. A rosolatura effettuata, coprire la casseruola e ridurre al minimo la fonte di calore. Proseguite la cottura per il tempo necessario.

 

COTTURA SENZA ACQUA (di verdure)

Cuocere senza aggiungere acqua significa sfruttare l’umidità naturale degli alimenti, senza privarli delle sostanze nutritive in essi contenute. Dovrete sistemare la verdura ancora gocciolante in una casseruola facendo attenzione a non riempirla oltre i 2/3 del suo volume, coprire e mettere a scaldare a calore moderato badando che la fonte di calore non superi i limiti del fondo. Controllate dopo circa 6 minuti la temperatura, abbassate la fonte di calore al minimo e continuate la cottura per il tempo richiesto. La cottura senza acqua sfrutta solo l’umidità contenuta nei cibi, quindi non disperdete il vapore contenuto nella casseruola alzando il coperchio durante la cottura.

 

Seguici sui social: