Duetto Cashmere


Materassi linea Exclusive, l'evoluzione del riposo.


 

Un dato non sempre tenuto nella giusta considerazione, ma che in realtà è fondamentale, è il fatto che l’uomo passa circa un terzo della propria vita dormendo. Questo ci fa capire l'importanza della tipologia di materasso, cuore del sistema letto, come elemento centrale che più condiziona la qualità del riposo.

 

Caratteristiche tecniche:
-Strato superiore in memory foam da 5 cm densità 50 kg/mq lavorato a zone differenziate a effetto auto-massaggiante e traspirante.
- Strato inferiore in water foam da 15 cm con densità 28 kg/mq.
- Rivestimento in tessuto CASHMERE termoregolatore.
- Imbottitura in fibra anallergica gr. 280.
- Lastra interna foderata con maglina in jersey.
- Fascia traspirante in tessuto 3space.
- Sfoderabile sui 4 lati con doppia cerniera.
- Maniglie laterali.
- Produzione effettuata completamente senza CFC.
- Misure standard: singolo 80x190 cm; matrimoniale 160x190 cm.

COMFORT, ERGONOMIA, E TRASPIRABILITA’
per garantirvi un riposo reale e confortevole.

Strato in Memory Foam (5cm)

Innovativa schiuma viscoelastica ad alta densità, in grado di reagire al calore e al peso del corpo adattandosi alla sua forma.
Reagendo al peso e al calore, il memory si adatta alle diverse forme modellandosi senza creare punti di pressione e contrasto, donando una sensazione di accoglienza e comodità. La particolare lavorazione della superficie a zone differenziate, favorisce il ricircolo dell’aria ed ha un effetto auto massaggiante.

Base in Water Foam (15cm)

É costituita da uno strato in schiumato ad acqua ad elevata portanza. Materiale eco-compatibile e ipoallergenico che unisce un’elevatissima resistenza ad una straordinaria elasticità.
È la spina dorsale della lastra, ha lo scopo di dare il giusto sostegno e la corretta resistenza a tutto il materasso.

A - Fascia 3SPACE

Consente il passaggio dell’aria attraverso il tessuto grazie alla struttura tridimensionale che crea un’intercapedine al suo interno, questo favorisce il massimo controllo dell’umidità e del calore, un letto fresco e asciutto è indispensabile per un sonno sano e rigenerante.

B - Rivestimento in tessuto CASHMERE

Il cashmere è una fibra di incredibile leggerezza, addirittura 10 volte più della lana, ed è caratterizzata da un’elevata capacità di isolamento termico, sia dal freddo che dal calore (grazie ad un camera d’aria presente all’interno della fibra). Pur essendo molto pregiato, il cachemire non è un tessuto particolarmente delicato. Non va lavato a secco, ma solo con acqua fredda o al massimo a 30°C per limitare l’infeltrimento. Come per la lana è importante che la temperatura del lavaggio e del risciacquo sia uguale e non necessita di ammorbidente. I prodotti realizzati con questa fibra diventano oggetti dalle proprietà straordinarie e dalle alte performances tecniche caratterizzate dall’azione termoregolatrice, dalla lucentezza e dal tatto estremamente morbido.

La fibra di carbonio

Riassume in sé le caratteristiche dei materiali tecnologicamente più avanzati unitamente alle qualità delle fibre naturali tradizionali. La presenza della fibra di carbonio nel tessuto crea una barriera contro l’inquinamento elettromagnetico e le cariche elettrostatiche che invadono gli ambienti domestici. Le azioni elettromagnetiche, generate ormai da molteplici fonti (dagli impianti per le telecomunicazioni fino agli elettrodomestici), ci espongono a cariche di radiazioni migliaia di volte superiori a quelle che normalmente si riscontrano in natura. Le caratteristiche morfologiche del carbonio creano una schermatura permanente che respinge tali radiazioni. Essendo intrinsecamente conduttore, permette inoltre la dispersione delle cariche elettrostatiche nocive, svolgendo un’importante azione antibatterica e antiodorante, rispondendo pienamente agli standard igienici richiesti dalla società moderna. Dormendo su un materasso realizzato con tessuto RESISTAT in fibra di carbonio, si avrà un sonno realmente rigenerante.

Ergonomico, antibatterico, antistatico, traspirante, sfoderabile.