Come riconoscere la vera Lana Merino

addolcitore d'acqua
Addolcitore d’acqua: perchè installarlo?
9 luglio 2018
Ritrovare energie e benessere durante il cambio di stagione
27 settembre 2018

A iutarci con i giusti prodotti a migliorare la qualità del nostro sonno è possibile. Non è sano dormire in un ambiente con temperature troppo alte, avvolti da pigiami o coperte pesanti che non consentirebbero il corretto livello di traspirazione dei tessuti.

Il set in Lana Merinos di Vitasana Italia protegge il vostro riposo in tutte le stagioni. Dopo lunghi studi e attenti esperimenti, oggi possiamo sfruttare al meglio le eccezionali qualità di questa splendida lana.

Ma fra i tanti prodotti in commercio, come riconoscere la vera Lana Merino dalle banali imitazioni?

La Lana Merinos è una qualità particolarmente pregiata di lana, ricavata dal vello dell’omonima razza di pecore. Si distingue dalle altre perché più sottile, morbida e confortevole a contatto con la pelle, ma anche perché è costituita da fibre molto arricciate (quindi trattiene meglio il calore, proteggendo sia dal freddo che dal caldo intenso).

Tre caratteristiche importanti:
  • 1. TERMOREGOLAZIONE OTTIMALE per proteggerci dal caldo, dal freddo e dagli sbalzi di temperatura.
  • 2. LA TRASPIRAZIONE che consente il ricambio d’aria.
  • 3. IGROSCOPICITA’ che serve ad assorbire l’umidità dalle nostre ossa, mantenendo asciutto il corpo con una corretta trasudazione.

Le classiche coperte invece, a contatto con la sudorazione macerano e condensano. Un 40% evapora, un 10% lo eliminiamo grazie ai lavaggi e un 50% viene assorbito dalla nostra cartilagine e dalla struttura ossea. Ecco presto spiegati i problemi articolari derivanti dall’umidità. Tenete presente che tutto ciò accade per tutte le ore in cui dormiamo.

In commercio esistono diversi tipi più o meno pregiati; ecco quindi qualche altro suggerimento su come riconoscere la vera Lana Merinos:
  • Sono più fini e quindi di maggior pregio le lane ottenute dalle spalle e dai fianchi dell’animale.
  • Più scadenti invece, quelle ottenute dal ventre o dalla regione delle zampe (perché più ruvide, meno fini, più corte, più irregolari, più difettose).
  • Importante anche lo stato di salute dell’animale e il numero di tosature annuali a cui viene sottoposto (una o due).

I prodotti per il benessere del riposo di Vitasana Italia hanno il certificato di autenticità e garanzia

– SUPERMERINOS VELLO 100% PURA LANA VERGINE MERINOS-

Con questo marchio si certifica la garanzia e la qualità degli articoli Supermerinos acquistati, che si distinguono dai molteplici tentativi di imitazione.

L'impiego di pure lane vergini "Merinos" accuratamente selezionate, accompagnate da certificato di origine e da una scrupolosa lavorazione con severi controlli, permettono di ottenere il massimo della qualità, togliendo ogni dubbio su come riconoscere la vera Lana Merino.

Tutti i nostri prodotti dalla fascia cervicale al coprimaterasso, coperte e copricuscino sono da utilizzare durante tutto l’anno: non importa se fuori si gela o se ci sono temperature tropicali, questo fantastico materiale termoregola la temperatura (caldo o freddo) in maniera assolutamente sana e naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *