CALDO E GAMBE GONFIE: 6 rimedi naturali

ridere allena il diaframma
Ridere allena il diaframma.
19 giugno 2018
addolcitore d'acqua
Addolcitore d’acqua: perchè installarlo?
9 luglio 2018



A doriamo l’estate, ma con il caldo arrivano inevitabilmente alcuni piccoli fastidi per il nostro corpo, come il senso di pesantezza e gonfiore a gambe, caviglie e piedi.

Caldo e gambe gonfie, un malessere comune soprattutto fra le donne che durante i mesi estivi, spesso diventa quasi insopportabile. Quando si cammina, ma anche stando sedute, sembra di avere dei macigni incollati al corpo, pesanti e informicolati.

La buona notizia è che esiste qualche trucchetto per alleviare questo fastidioso disturbo.

Caldo e gambe gonfie: 6 rimedi naturali

Limitare il cibo troppo salato
A volte il senso di gonfiore può essere provocato da un’alimentazione sbagliata e troppo ricca di sale. Quindi iniziate con l’eliminare dal vostro menù quotidiano i formaggi, gli insaccati, i cibi in scatola e quelli fritti.

Aiutare la circolazione del sangue
Ribes e mirtilli sono alleati fantastici per migliorare la circolazione sanguigna, inoltre aiutano a depurarvi dalle tossine. Anche agrumi e kiwi sono consigliati perché ricchi di Vitamina C e flavonoidi.

Fate movimento
Anche una breve passeggiata a passo sostenuto, magari nelle ore meno calde della giornata.

Pediluvi e docce fredde
Per stimolare la circolazione vanno benissimo delle brevi docce fredde, con il getto d’acqua concentrato sulla zona interessata o pediluvi di acqua fresca, a cui potete aggiungere lavanda, timo, rosmarino o menta (erbe rinfrescanti).

Massaggi
Che vi affidiate ad un professionista o facciate da sole, il movimento circolare che parte dalle caviglie e poi sale verso l’alto, vi donerà immediatamente un senso di piacevole leggerezza.

Su le gambe!
Quando proprio vi sentite sopraffatte da pesantezza e gonfiore, sdraiatevi e mettete dei cuscini sotto le gambe per sollevarle. La circolazione in poco tempo ritroverà la sua strada, alleviando il problema.
Per una vita sana, segui i consigli di VITASANA ITALIA: cambia qualche piccola abitudine quotidiana, imparare ad ascoltare il tuo corpo e segui una sana alimentazione, cambiando il tuo stile di vita… ti cambia la vita

Visita http://www.vitasanaitalia.com e scegli il sistema benessere che fa per te.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *