Piano di cottura ad induzione… La rivoluzione in cucina!

cottura dietetica
La cottura dietetica, i sistemi di cottura giusti.
25 dicembre 2017
pulizia acciaio inox
4 pratici consigli per evitare la formazione di macchie sui tuoi sistemi di cottura
24 gennaio 2018

Un metodo efficace ed alternativo per i tuoi sistemi di cottura

L'ultima evoluzione in cucina è il fornello che cuoce i cibi senza fuoco, fiamme o piastre roventi. Funziona con la corrente elettrica, cuoce senza calore e senza il rischio di scottare. Si presenta con una superficie totalmente piatta, liscia, lucida e generalmente nera. Questo perché non funziona a gas ma a corrente, non ha bisogno di fornelli dove far fuoriuscire gas né di piastre in ghisa per appoggiarci sopra le pentole.


I VANTAGGI DEL PIANO COTTURA AD INDUZIONE:

Rapidità di cottura: Per scaldare lo stesso contenuto, tramite l'utilizzo di un fornello a gas ci vuole più tempo, il calore non è irradiato in maniera uniforme su tutta la pentola, questo perché mentre un fornello a gas trasferisce il calore attraverso il fuoco sulla pentola, il piano ad induzione trasferisce un campo elettromagnetico che genererà calore nella pentola.

Sicurezza: Evita il rischio del pericolo di fughe di gas e i rischi connessi alla fiamma libera.

Consumi: La funzione esclusiva Energy Tutor, limita l'assorbimento elettrico da 1kW.

Facilità di programmazione e di pulizia: Il piano è totalmente liscio ed ermetico, un colpo di straccio umido e torna pulito, non vi si attacca nulla.

Silenzioso: la cottura ad induzione non genera rumori.

Estetica: Per chi ama lo stile moderno e minimalista, le piastre ad induzione sono bellissime, lineari, lisce, solitamente nere, con tasti digitali.

È molto veloce nella cottura, facile da pulire ed esteticamente piacevole.
Una vera rivoluzione!

6 Comments

  1. luca ha detto:

    all’ inizio non ci credevo, ma adesso che le uso mangio con più sapore, più sano e soprattutto cucino nella metà del tempo.

  2. annalisa ha detto:

    molto soddisfatta……..
    ho usato per anni AMC ma queste le superano
    la cosa piu’ bella è che vanno anche in forno….

  3. giancarlo ha detto:

    ottime e comodissime……..

  4. Teresa ha detto:

    Pentole ottime ,ma trovo il ricettario non spiegato bene ,specialmente l uso del coperchio rapido ,non ci sono ricette con spiegazioni complete temperatura ecc..l avrei voluto più completo…sui social non ho visto nulla..

    • controllo qualità ha detto:

      ci scriva una mail con il suo indirizzo di posta elettronica
      provvederemo a mandarle tutte le informazioni
      Grazie mille

  5. Silvia ha detto:

    Ieri abbiamo acquistato tutta la batteria di pentole, il piano cottura ad induzione e la piastra e oggi me li hanno già consegnati!!! Abbiamo cucina un risotto sulla piastra con la nuova casseruola diametro 24 … MERAVIGLIOSO!!! Siamo davvero ENTUSIASTI dell’acquisto fatto! Anch’io ho usato in questi anni le pentole MC ma con queste non c’è confronto davvero! E poi ieri abbiamo conosciute persone MAGNIFICHE e anche oggi il direttore vendite che è venuto personalmente a consegnarci tutto. Abbiamo fatto bene ad andare all’incontro ieri, lo raccomando a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *